Le migliori marche di piscine gonfiabili rettangolari a confronto: prodotti migliori, prezzi, recensioni

Quando sta per arrivare l’estate tutti non vediamo l’ora di buttarci in piscina o in mare. Purtroppo capita però che per alcune ragioni  bisogna restare a casa  e al mare non si può andare. Qui continua a fare molto caldo ed è quasi insopportabile.  Bisogna riuscire a trovare sollievo in qualche modo e quindi cosa c’è di meglio delle piscine gonfiabili? Se avete un grande giardino o una grande terrazza potete utilizzare questi spazi per installare la piscina. Potete scegliere fra quelle adatte ai bambini e fra quelle formato family che si adattano bene sia ai grandi che ai piccini.

I motivi per acquistare una bella piscina gonfiabile sono tanti. Per prima cosa c’è da sottolineare la differenza di prezzo inevitabile che c’è fra la piscina interrata e quella semi interrata oppure con quella fuori terra gonfiabile. Le piscine interrate richiedono investimenti molto cospicui, talvolta permessi particolari e tempi di lavoro lunghissimi. Le piscine gonfiabili non richiedono nella migliore dei modelli più di 1000 euro, non occorrono tempi di costruzione che vanno oltre una giornata e possono essere montate e smontate ogni qualvolta lo desideriamo.

Le piscine gonfiabili proprio come quelle interrate hanno filtro di pulizia e pompa per il movimento dell’acqua. Se scegliamo una piscina di notevoli dimensioni, probabilmente questa dovrà essere dotata di tutti i sistemi di igine e di tutti gli accessori utili a renderla fruibile per ogni genere di necessità e comodità.

Se vogliamo poi enfatizzare uno degli aspetti più belli dell’avere una piscina gonfiabile, questo è sicuramente quello che ruota attorno all’opportunità di fare il bagno in casa propria, in privacy totale e senza dover spendere un euro in più oltre a quelli che si è già investito per l’acquisto della piscina.

 

Piscine gonfiabili: marchi migliori

Le piscine gonfiabili si vendono naturalmente nei negozi specializzati, quelli che vendono articoli per bambini, giardinaggio ecc.. Tuttavia oggi giorno si sta facendo sempre più diffusa la possibilità di acquistare online. Via web infatti si trovano tantissime soluzioni interessanti e ben recensite, oltre a tanti marchi di ottima qualità che negli ultimi anni stanno facendo il boom delle vendite proprio per la notevole qualità dei materiali e per la varietà di modelli, forme e dimensioni di piscina gonfiabile, adatte ad ogni età, esigenza e divertimento.

Fra questi ricordiamo sicuramente la INTEX. Questo marchio è uno dei brand migliori in fatto di qualità. Il suo nome è legato nell’immaginario degli utenti che lo hanno conosciuto alla semplicità di installazione. Le piscine gonfiabili della Intex sono comode da utilizzare  e sono per lo più vendute con un pratico DVD per guidare e facilitare il montaggio. Oltre al DVD, le piscine gonfiabili di questi tipo si differenziano fra loro per modelli ma hanno tutte il tappo di scarico. Alcuni modelli sono venduti anche completi di scaletta e di filtro. I prezzi sono accessibili e variano fra i 50 e 250 euro a seconda delle dimensioni e degli accessori inclusi.

Altro marchio molto famoso e ben recensito, soprattutto in Amazon è la Bestway. Anche le piscine Bestway sono molto pratiche e semplici da installare, ma ciò che le rende molto buone e differenti rispetto alle altre è l’impiego di una multi stratificazione di un particolare tipo di PVC, il Tri-Tec. Si tratta infatti di tre starti più uno di poliestere il tutto all’interno di uno spesso strato di PVC; un tipo di stratificazione questa, che viene per lo più impiegata quando si parla di piscine frame ossia rigide ma rette da un solido sistema di acciaio laterale esterno.  A livello pratico, le piscine Bestway sono fatte per poter raccogliere grandi volumi di acqua, resistere bene al calore dei raggi UV  e per durare a lungo. Come le Intex, anche queste includono i filtri  e i DVD per facilitare il montaggio.


Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Migliori Piscine Gonfiabili