Piscine gonfiabili di alta qualità, i migliori del 2020, recensioni, costi

La piscina gonfiabile è fra le strutture che arredano lo spazio domestico all’aperto più belle ed apprezzate in assoluto. In commercio se ne trovano di tantissime tipologie e per fortuna tutte rispondono alle più svariate esigenze. La piscina gonfiabile permette di non investire enormi quantità di denaro che spesso non si ha nemmeno a disposizione e di avere a casa quel qualcosa in più che agevola il trascorrere del tempo soprattutto durante la stagione più calda. Se in famiglia ci sono dei bambini e se si ha l’esigenza di trascorrere tempo per rilassarsi, andare a fare un bagno di tanto in tanto ma allo stesso tempo si è impossibilitati ad andare al mare, non c’è niente di meglio che optare per la piscina gonfiabile. Questa è la soluzione giusta che coniuga perfettamente le necessità dei più piccoli e dei più grandi, consentendo a tutti di passare dei piacevoli pomeriggi o delle mattinate tutti insieme all’insegna del puro divertimento e del relax.

Per scegliere la piscina più adatta alle proprie esigenze bisogna scegliere sicuramente fra quelle di alta qualità. Se state cercando una piscina che sia fra le migliori e che possa durare a lungo nel tempo che magari possa anche essere montata in maniera fissa e durare 4-5 mesi prima di essere disinstallata, allora avrete sicuramente bisogno di optare per una piscina fuori terra semi rigida che sia del tipo “frame” oppure rigida ossia che prevede un telaio misto fra il PVC e una struttura in acciaio o metallo.

 

Piscine Frame: cosa sono

Le piscine Frame sono quelle piscine che si autosostengono grazie ad una struttura realizzata si in morbido PVC ma soprattutto grazie ad una struttura laterale fatta in acciaio e nello specifico di alcune assi tubolari piantate nel terreno. Per montarla a dovere basta inserire tutti i tubi come da istruzioni negli appositi scomparti del bordo piscina e riempire poi la vasca di acqua. La piscina frame può raggiungere anche dimensioni molto notevoli ed è quindi fra le soluzioni migliori se si sta cercando una piscina stabile e sicura ma soprattutto con un telaio che sia duraturo nel tempo. Le piscine frame una volta installate possono essere smontate facilmente ma se le acquistiamo e optiamo per questo modello dovremmo tenere in considerazione la possibilità di tenerle in “attività” per almeno qualche mese.

Il prezzo di queste piscine si aggira fra i 600 e i 1000 euro, un prezzo che poi varia in base alla quantità di accessori che vengono dati in dotazione.

Piscine rigide

Fra le piscine di altissima qualità non possono mancare certamente le piscine rigide che prevedono un telaio esterno realizzato in pannelli di legno, acciaio o resina. All’interno queste piscine sono fatte di PVC robusto ed è quindi impossibile romperle o forarle. Sono stabili e durature ma non possono essere smontate una volta costruite. Se si opta per questo modello si deve tenere in considerazione l’idea di coprirle quando sopraggiunge l’inverno, con un telo oppure con un coperchio apposta per la piscine. Il costo delle piscine rigide varia in base al materiale che si decide di utilizzare per la copertura esterna, ma in genere non si va al di sotto dei 1000 euro.

Il bello di queste piscine è che sono del tutto simili alle piscine interrate e che hanno una struttura ed un design elegantissimo perfettamente coniugabile con quello del giardino. Alcune si possono lasciare semi interrate e hanno dei materiali di rivestimento di una qualità tale che rovinarle è molto difficile. La manutenzione di cui hanno bisogno è minima, ma se si vuole mantenere la bellezza della piscina consigliamo comunque di effettuarla, soprattutto con il legno che è fra i materiali più delicati in assoluto.


Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Migliori Piscine Gonfiabili